cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 11:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Elicottero israeliano su Gaza - Fotogramma /Ipa
Ministero della Difesa russo, Mosca - Afp
Ilaria Salis - (Fotogramma)
PUNTATA 9

Europee, Ilaria Salis spera in Strasburgo - Ascolta

Le elezioni europee dell’8-9 giugno potrebbero essere decisive non solo per il futuro dell’Ue, ma anche per quello di Ilaria Salis, l’insegnante originaria di Monza che è in carcere da un oltre un anno in Ungheria, accusata di avere aggredito degli estremisti di destra in occasione del Tag der Ehre, il Giorno dell’Onore.

(Fotogramma)
PUNTATA 146

L’Egitto accusa Israele, a rischio il trattato - Ascolta

Mentre Israele attende l'approvazione del governo israeliano all'ampliamento dell'offensiva su Rafah, le sirene di allarme anti razzi da Gaza hanno risuonando a Kerem Shalom, nel sud di Israele dove si trova l'omonimo valico da cui passano, per le ispezioni, i camion di aiuti umanitari per i civili che devono poi entrare nella Striscia. In merito allo stallo della trattativa su pace e ostaggi, l'Egitto afferma che Israele sta mettendo a rischio il trattato di pace e distorce i fatti riguardo alle responsabilità dei mancati aiuti a Gaza e l'apertura dei valichi.

Israele vuole allargare l’offensiva a Rafah - Ascolta
PUNTATA 145

Israele vuole allargare l’offensiva a Rafah - Ascolta

Il Comando dell'esercito israeliano ha inviato un'altra brigata a Rafah, mentre attende l'approvazione del governo israeliano all'ampliamento dell'offensiva. Il nuovo contingente - riferisce il Times of Israel - è stato schierato nella notte nella città meridionale della Striscia, unendosi alla 162a Divisione, che opera nella parte orientale della città dall'inizio di questo mese. Intanto cinque soldati israeliani sono stati uccisi e altri sette sono rimasti feriti, di cui tre gravemente, in un incidente di 'fuoco amico' avvenuto ieri sera a Jabaliya.

L'ospedale dove è ricoverato il premier slovacco Robert Fico - (Afp)

Robert Fico in condizioni "gravi ma stabili". L'aggressore: "Orgoglioso del mio gesto"

L'aggiornamento del ministro della Difesa, Robert Kalinak: "I medici sono riusciti a stabilizzarlo". Juraj Cintula avrebbe rivelato alla polizia di aver pianificato l'attacco pochi giorni prima: "Non volevo ucciderlo"

Benjamin Netanyahu - Afp


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza